Tatiana Carapostol nasce nel 1973 a Leova città della Repubblica Moldova.
Dal 1985 frequenta la scuola di pittura della sua città. Nel 1991 si iscrive alla facoltà di arte plastica e design dell’università Ion Creanga di Chisinau laureandosi nel 1996. Già dal 1995 espone nelle collettive alla galleria Constantin Brancusi nella capitale.Il distacco della Repubblica Moldova dall’Unione Sovietica provocò una grande crisi che costrinse l’artista ad emigrare, come tanti suoi connazionali, in Italia nel 1999. Qui si stabilisce a Rimini per la stagione turistica e organizza già una sua personale. Nonostante le difficoltà di questa nuova esperienza, grazie ad ambizione e tenacia, riprende la sua attività pittorica con il trasferimento a Venezia dopo qualche mese e ciò facilita il suo inserimento nel tessuto artistico con un crescendo di mostre collettive e personali. Nel 2003 al Centro d’arte San Vidal Venezia partecipa a diversi concorsi a Venezia e dintorni dove Tatiana Carapostol si distingue da subito ricevendo premi e riconoscimenti. Partecipa a mostre presso il centro d’arte G.B. Tiepolo di Udine e alla 4 fiera del quadro di Udine. Seguono i riconoscimenti al premio Burano dal 2005 al 2008. Seconda al  13°concorso Spolaor di Villa Contarini, Mira-Venezia. Nel 2006 una personale presso il Kursaal di AbanoTerme-Padova e successivamente nel centro culturale Leonardo da Vinci di San Donà di Piave. Nello stesso anno è presente alla Fiera ArteBa 07 di Buenos Aires Argentina e Arte Fiera Forli. Riceve il primo premio al concorso nazionale “Orsa” Venezia-Mestre. Pubblica il libro sulla sua espressione artistica dal titolo “Immagini del pensiero” ed espone presso la galleria Farsi Arte di Portogruaro.
Sempre nel 2006 partecipa alla mostra collettiva” Un menu per la Colomba” presso la galleria Bevilacqua La Masa in Piazza San Marco a Venezia. Nel 2007 apre una galleria a San Donà di Piave. Viene inserita nell’archivio artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa Venezia. Personale a San Donà di Piave. Artnow internazional Corporation Miami FL USA. Primo premio al Concorso Nazionale di pittura “OR.S.A.” Venezia Mestre
Nel 2009 viene presentata al NAC Milano Novegro fiera arte contemporanea dalla Galleria Polin  e alla collettiva Looking for Venice nella sede di Treviso. 2008 personale a Venezia. Re:public Refusés collettiva giovani a cura di Ibrida e Fondazione Bevilacqua la Masa  Tese di San Cristoforo  – Arsenale  Venezia
A Venezia 2009 in concomitanza con la Biennale d’arte  contemporanea personale “At the rigt time” presso sala San Tomaso. Partecipa alla 7° Biennale Internazionale d’arte contemporanea presso la Fortezza da Basso città di Firenze acquisendo il premio” Lorenzo il Magnifico”. Partecipa alla IV Biennale 2009 di Trani e Barletta. Pubblica il libro “le stanze della memoria” edito da Giorgio Mondadori. Nel 2010 Mostra personale “ Tra qui e Altrove”presso Palazzo Morattini-Monsignani Forlì. A Venezia mostra personale presso la scoletta San Giovanni Battista “Uncontaminated”. Nel 2011 sempre a Venezia ”Art project” e “Art time”, nel 2012 ”Affinità e contrasti”, “Art Expo”, ”Venezia project”, ”Progetto Arte”, Nel 2013 Partecipa ad una collettiva a Brighton UK con la fondazione The Omnia Scroll, ”StART”, ”Prebiennale” Venezia e a tutte le mostre organizzate da galleria Art Studio. Presente in Arte Fiera Padova 2014. Partecipa ai programmi tv organizzati da Orler Venezia 2014-2015, mostra Bazar-Art nei saloni di Orler. Mostra personale presso Antiques Artistic Vigonza-Padova, partecipa ad “ArTe 2015 Christmas Edition” presso galleria Art studio Venezia ed è presente a Foggia nella galleria “Contemporanea”. Nel 2016 mostra personale Venezia, Partecipa alla mostra internazionale ”ArT Venice” isola San Servolo-Venezia. Dal 2017 Presente nella collezione permanente del Museo d’arte contemporanea Limen di Vibo Valentia.
2020 Mostra collettiva presso Palazzo Cà da Noal Treviso.
2021 Galleria Fogazzaro Arte 242 Vicenza.
2021 Galleria Moretti Fine Art Venezia.
2021 Evento internazionale d’arte contemporanea” Human Rights ” IAA/AIAP UNESCO official partner Rovereto TN  5 giugno – 5 ottobre.
2021 BIENNALE INTERNAZIONALE DI PITTURA presso il National Museum of Art della Repubblica di Moldova, settembre/ottobre 2021.